User Tools

Site Tools


phoenix_firestorm_guida_al_passaggio
Advertisement

Benvenuti alla Phoenix / Firestom Guida alla migrazione

Se non avete installato precedentemente Firestorm, basta scaricare e installare. Tuttavia, se avete provato una delle anteprime precedenti si prega di fare una installazione pulita per evitare possibili problemi. Firestorm crea le proprie directory in modo da poterlo installare senza influenzare altri viewer.

Avete scaricato e installato Firestorm (avete fatto fare una installazione pulita giusto?) E si sta guardando lo schermo pensando “Questo non sembra come Phoenix, che cosa hanno fatto?” Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro sul codice V2 dandoci diverse opzioni.

Sì, è diverso, ma non preoccupatevi troppo. Firestorm non è Phoenix ma può essere impostato in modo da essere molto simile. Ci sono alcune differenze evidenti, come le icone sui pulsanti al posto delle parole. Alcuni altri, come le nuove preferenze, che ovviamente non possono essere simili, ma nessuna di queste vi farà grattare la testa. Prendetevi il tempo di leggere le pagine linkate qui con il testo a colori e di esplorare il Wiki Firestorm.

Probabilmente la prima cosa da fare è scegliere una pelle( skin) che funziona per voi. Si prega di notare che diverse skin possono avere caratteristiche diverse a disposizione. Per esempio il grigio Firestorm non ha il cursore Distanza di visuale come hanno le skin Metaharper e Starlight .

Dovete prendere del tempo per abituarvi al nuovo layout, e in alcuni casi ai nomi nuovi per vecchie funzioni. Quello che era conosciuta come la barra dei menu ora è conosciuta come la barra superiore. La barra degli strumenti è ora la barra inferiore.

Ovviamente modificate le vostre preferenze per soddisfare i vostri gusti, considerando anche quello che il vostro computer in grado di gestire. Troverete delle classiche caratteristiche del passato, alcune grandi novità e anche vecchie impostazioni che sono state migliorate. Caratteristiche come il nuovo e migliorato AO integrato. Non dimenticare di provare le preferenze in stile V1 come “Rimuovere intestazioni Chat> fa sembrare chat come chat di stile V1” che si trova nella scheda di chat nelle preferenze.

Per quelli di voi che vogliono un modo più dettagliato per rendere Firestorm più simile a Phoenix vi presentiamo (con grazie a Artemiss Luminos) quanto segue.

Andare in Preferenze → Skin e scegliere la pelle Starlight. Se ti è piaciuto il vecchio schema dei colori regolari, scegliere Nostalgia blu, seinvece ti è piaciuto il vecchio schema dei colori argento scegliere il Blu Argento.

Sganciare tutte le finestre dalla barra laterale, cliccando su ciascuno di essi e poi sul simbolo sganciare. Spostarle nella posizione desiderata sul vostro schermo e Firestorm si ricorderà dove le avete messe e si apriranno nello stesso luogo la prossima volta. “Guarda mamma! no sidebar! “* sorride *

Fare clic destro sulla barra dei menu in alto e deselezionare “Mostra barra di navigazione” (se selezionato) e “Mostra barra Preferiti” e selezionare “Mostra posizione nel menu in alto” (se non selezionato).

Tutti i pulsanti nella parte inferiore dello schermo sono equivalenti alle parole di Phoenix/V1: snapshot è la fotocamera, la ricerca è la lente di ingrandimento, la mappa è la cartina, il radar è la mini-mappa e la valigia è l'inventario - con le seguenti eccezioni: il pulsante per volare è andato, e l'opzione volare si può trovare nel menu IO in alto sotto Avatar Movimento>, anche tenendo premuto il tasto Home consente di volare. Radar è ora sotto il pulsante di persone, sotto “nelle vicinanze”. Anche amici e gruppi si trovano sotto il pulsante Persone e si può aprire IM e profili da lì.

Andate in preferenze e impostare i seguenti

Chat → scheda Generale: “Rimuovere intestazioni Chat> fa sembrare la chat come lo stile V1” Skin scheda: “usare il visore 1 cursori stile” Interfaccia Utente → scheda Generale: “usare il menu a torta” Chat → scheda Firestorm: “Aggiungi un chatbar nella finestra di chat nelle vicinanze (è necessario riavviare il computer)” Chat → scheda Notifiche: “Usa console per popup chat invece di finestra separate flottante> (stile 1.x Viewer)” Quindi riavviare lo spettatore.

Si dovrebbe ora avere un visualizzatore che assomiglia e si comporta un po 'come Phoenix.

Ecco un video tutorial che mostra come fare Firestorm più simile a un visualizzatore di V1: http://www.youtube.com/watch?v=3y4PH0rczJQ

Ora abbiamo le classi che facilitano l'utilizzo Firestorm.

Se avete bisogno di aiuto vi consigliamo uno dei gruppi Viewer Phoenix / Firestorm di supporto. Per un elenco completo dei nostri gruppi di vedere qui.

Si prega di essere pazienti con il personale di supporto , stiamo ancora imparando Firestorm .

Ci sarà l'aggiornamento di questa pagina presto, per favore torna di nuovo.

Buon lavoro.

phoenix_firestorm_guida_al_passaggio.txt · Last modified: 2011/12/13 06:42 by miro.collas